Un Sabato alla scoperta della Modellazione 3D Open Source

Questo Sabato, 29 Novembre, c’è un’ottima occasione per toccare con mano due interessantissimi modellatori solidi parametrici Open Source: FreeCAD e SolveSpace.

Sarò presente, in rappresentanza dell’Associazione Pordenone Linux User Group di cui faccio parte, all’Open Source Day 2014, l’atteso evento che espone per un giorno intero (dalle 9:00 alle 18:00) al Polo Scientifico dell’Università degli Studi di Udine le migliori tecnologie aperte e sviluppate in maniera collaborativa. Trenta le conferenze in programma, suddivise in percorsi tematici: base, web, sviluppo, embedded, CMS e forensics, oltre ad attività e servizi quali: install fest, test arena, lightning talks e aree espositive.

opensourceday2014Al mio banchetto presso l’area espositiva dunque troverete una postazione desktop Ubuntu, il sistema operativo basato su Linux più diffuso al mondo, dotata di una suite completa di programmi ideali per l’ufficio tecnico, potrete quindi provarli e ricevere tutte le informazioni che ritenete utili per valutarne l’adozione. Sarò a vostra disposizione anche per parlare di standard aperti, interoperabilità e problematiche di vendor lock-in, quindi passate a trovarmi senza problemi 🙂

 

Immagine in evidenza di DrJunge, via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *